New york è una di quelle città che cambia continuamente, come tante altre metropoli ci sono sempre lavori, palazzi, ristoranti e lo cali che avete visitato oggi potrebbero non esistere l’anno prossimo.
Chiamata La City, New york, ha la cattiva reputazione di essere molto costosa ma ci sono tante cose che si possono fare assolutamente gratis!

1. MUSEI GRATIS

I musei a New York sono quasi sempre a pagamento e spesso anche alquanto costosi, ma vari musei hanno giorni e orari in cui entrare è completamente gratis! Il 9/11 Memorial Museum è gratis il martedì pomeriggio dalle 17.00 in poi, il MoMA invece dalle 16.00 alle 20.00 del venerdì, Il New York Botanical Garden è gratuito tutti i Mercoledì.

Organizzate i vostri spostamenti in modo da visitare i musei quando sono gratis! Contrariamente a quanto si possa pensare la maggior parte di loro non sono molto affollati neanche quando sono gratis,

2. HIGH LINE

La vecchia sopraelevata di New york è stata trasformata in una passerella pedonale con ottimi punti per vedere la città e sono state create tante zone verdi lungo il percorso. Consigliata sia di giorno, sia dopo il tramonto.

3. IL PONTE DI BROOKLYN

10 Cose da fare gratis a New York City

Il ponte sicuramente più famoso di tutta NYC è sicuramente il ponte di Brooklyn, che collega Manhattan con l’omonimo quartiere di Brooklyn. Attraversando il ponte, consiglio di farlo a piedi!, si avrò una fantastica vista dello skyline dei grattacieli di Manhattan

4. GRAND CENTRAL TERMINAL

10 Cose da fare gratis a New York City

Si, una delle cose che consiglio è proprio di andare a visitare una stazione, ovviamente gratis. Questa stazione è famosa per svariati motivi, set di tantissimi film e serie tv in quanto capolavoro di architettura. Vi consiglio di guardare il soffitto di questa stazione dipinta dall’artista francese Paul Cesar Helleu, un cielo di 2500 stelle con costellazioni dipinte al contrario, cioè non come le vediamo noi alzando gli occhi, ma dalla prospettiva opposta, il punto di vista di Dio.

 

5.CENTRAL PARK

Non potete non andare a fare una passeggiata al magnifico Central Park, enorme parco al centro di Manhattan, un ottimo luogo per dimenticarsi della frenesia e concedersi un po’ di relax.

6.Staten Island Ferry

10 Cose da fare gratis a New York City

Traghetto gratuito su cui potete salire al Whitehall Terminal a Battery Park e ammirare una splendida vista della città dal fiume Hudson.

7. Saint Paul’s Chapel

Questa chiesa vicina al World Trade Center è una delle più vecchie di Manhattan, L’ingresso è libero e gli interni sono meravigliosi.

8. Brooklyn Brewery

Se siete appassionati di birra questo è il luogo giusto. In questo birrificio potete ammirare tutti i processi per creare una delle birre simbolo del quartiere commercializzata in tutto il mondo.

10 Cose da fare gratis a New York City

9. Biblioteca pubblica di New York.

L’ingresso alla biblioteca e anche la tessa per poter portare i libri fuori dalla biblioteca sono assolutamente gratis anche per i turisti. Anche se non leggere l’architettura e la quantità dei libri nelle varie sale vi lasceranno a bocca aperta.

10. Perdersi a Time Square

Dovete assolutamente andare a Time Square ad ammirare l’infinità di cartelloni pubblicitari, persone di ogni tipo e artisti di strada.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here