5 cose da fare sull’isola di Sal a Capo Verde

5
isola di sal

L’isola di Sal è una delle principali isole a Capo Verde, assieme a Santiago e a Boa Vista sono le più amate dai turisti.

Come raggiungere l’isola di Sal

Per raggiungere l’isola ci sono 2 opzioni, via aereo o via mare. Ci sono traghetti che partono da Praia, sull’isola principale, o da Boa Vista. Tuttavia i servizi di questo tipo sono molto lenti e non consigliamo questa soluzione.

I trasferimenti in aero sono quelli più gettonati, ci sono vari voli giornalieri per l’isola da Lisbona, scalo principale per i voli verso Capo verde. per raggiungere Sal dall’isola di Santigo ci sono transfer con tariffe in media sui 150€.

5 Cose da vedere sull’isola di Sal

Praia de Santa Maria

Praia de Santa Maria
Praia de Santa Maria

Questa è sicuramente la spiaggia più bella e frequentata dell’isola. È una lunga spiaggia di sabbia bianca con un mare cristallino con tanti locali e aree attrezzate. Si trova nella zona sud dell’Isola di Sal vicina a molti hotel e villaggi turistici.

Espargos

Espargos è la “città”, che in realtà è un paesino, più abitato dell’isola e si trova proprio al centro di Sal. Qui troverete negozi di souvenir, locali serali e ristoranti tipici nei assaporare la cucina tipica a base di pesce.

Buracona

Buracona
Buracona

Buracona è una piscina naturale che si è formata tra le rocce nella costa nord dell’Isola. Se il mare è calmo ci si può fare il bagno ma con molta attenzione nel casi di mare mosso.

Paradise Beach

Paradise Beach
Paradise Beach

Un nome che sicuramente dice tutto, Paradise Beach è una spiaggia di sabbia dorata bagnata da un mare cristallino. Tuttavia questa spiaggia prima era chiamata Shark Beach per la presenza di squali che si avvistano anche dalla riva. Questa spiaggia è amata dai surfisti.

Saline di Pedra do Lume

Saline di Pedra do Lume
Saline di Pedra do Lume

Sull’isola sono presenti delle saline con delle piscine naturali nel bacino di un vecchio vulcano. L’ingresso costa 5€ ed è anche possibile fare il bagno nelle sue salitissime acque dove il galleggiamento è garantito per via della grande salinità dell’acqua.

Dove dormire sull’isola di Sal

I prezzi sull’isola di Sal sono molto bassi, sia per il costo della vita sia per la sistemazione. Ecco qui le migliori offerte per l’isola di Sal. Come vedete ci sono sistemazioni in ottimo hotel 4 stelle per solo 60 euro a notte.

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.