sardegna

La Sardegna è da sempre una delle isole italiane più famose al mondo, questo è stato possibile grazie alle magnifiche spiagge e i bellissimi paesaggi dell’entroterra.

Situata al centro del Mediterraneo, con un territorio prevalentemente montuoso ma senza alta vette, caratterizzata inoltre da circa 2000km di costa possiede alcune delle spiagge più belle del mondo.

Vediamo 5 imperdibili location in Sardegna

1. Cala Mariolu

Cala Mariolu 5 luoghi da visitare in Sardegna

Questa magnifica spiaggia sulla costa di Baunei gode i acque limpidissime e una spiaggia di sassolini bianchissimi.
Il metodo migliore per raggiungere la spiaggia è via mare, ma c’è un sentiero per raggiungerla via terra.

2. Cala Goloritzé

Cala Goloritzé 5 luoghi da visitare in Sardegna

Una delle perle della Sardegna, un piccola insenatura in questa costa calcarea con della magnifiche formazioni rocciose che la rendono una meta adatta anche ai appassionati di free climbing.
La zona è ulteriormente famosa per la presenza del falco della regina, specie rara che ha scelto la zona per nidificare. 

3. Chia

5 luoghi da visitare in Sardegna

La baia di chia nel sud della Sardegna è famosa per essere stata un importante centro fenicio e poi romano col nome di Bithia.
Oltre alla magnifica spiaggia cristallina è una meta di appassionati di trekking e mountain bike da percorrere lungo la vecchia via potendo godere di magnifici scorci sul mare.

4. Stintino

stintino 5 luoghi da visitare in Sardegna

Questa zona, in provincia di Sassari, nel nord ovest della sardegna è una delle più ambite da tutti i viaggiatori, con le sue magnifiche e lunghissime spiagge bianche.
Mari incredibilmente calmi, acque cristalline e la vicinanza a Sassari la rendono una delle zone costiere più famose d’europa. Stintino, con soli 600 residenti fissi, accoglie decine migliaia nei periodi estivi. La spiaggia più famosa è la Spiaggia del La Pelosa, su un isoletta poco a largo è presente una torre chiamata Torre della Pelosa

5. Costa Smeralda

costa smeralda 5 luoghi da visitare in Sardegna

Non ha bisogni di presentazione, territorio diventato sinonimo di Sardegna, un pezzo di costa tra i più affascinanti al mondo.
Nella parte nord est dell’sola è caratterizzata da numerose insenature, piccole spiagge e da isole fra cui il famoso Arcipelago della Maddalena.
I tanti paesini sono ormai pieni di Hotel e residenze di lusso, non manca la movida scintillante, boutique di lusso e locali per aperitivi e serate eleganti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here