Tra le tante meraviglie che ci sono al mondo c’è anche il Burj Khalifa il grattacielo più alto del mondo che si trova a Dubai.
Il grattacielo è alto 830 metri, presenta 163 piani esterni e due sotterranei, 58 ascensori, ed è 345000 mq calpestabili.
Per realizzare questo maestoso grattacielo ci sono voluti quasi 2 miliardi.

Come visitare il grattacielo

Per visitare il Burj Khalifa è consigliato fare i biglietti in anticipo almeno un mese prima scegliendo data e orario. Non è del tutto economico ma ne vale davvero la pena.

Sito ufficiale per acquistare i biglietti

Il costo del biglietto rivolto agli adulti è pari a 30 euro mentre invece per i bambini che vanno dai quattro fino ai dodici anni è di 24 euro.
Ovviamente per i bambini che hanno un’età inferiore ai quattro anni l’accesso è gratuito purché siano accompagnati da adulti stessa cosa vale per quelli dai 4 ai 12.

Burj Khalifa – Il Grattacielo più alto del mondo
Vista dal Burj Khalifa

Oltre a questo è possibile acquistare pacchetti per occasioni speciali, la più famosa è la colazione e osservazione dell’alba.

Orari ingresso

Tutti i giorni il primo accesso è alle otto del mattino mentre l’ultimo alle undici e mezza, mentre il venerdì e il sabato per ammirare l’alba è possibile entrale alle cinque e mezza.

L’orario migliore per visitare questa torre è verso il tramonto in modo da vedere tutte le luci della città mentre l’orario da evitare è quando si presenta la foschia durante il giorno e diminuirà verso sera.
Nel peggiore dei casi se le previsioni diranno che ci sarà nebbia ci sarà una visibilità molto scarsa ma per fortuna capita davvero raramente.

Ovviamente l’ingresso sarà regolato ma l’attesa sarà comunque piacevole. Si aspetta raramente più di 30 minuti per salire, spesso e volentieri non c’è proprio fila e si va direttamente ai controlli.

Infine nella magnifica torre sarà possibile trovare risoranti, hotel, residenza private, palestra e piscina e tanto altro ancora.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.