Capodanno 2020 a New York: Cosa fare e Quanto costa

301
capodanno new york
capodanno new york

Capodanno a New York sembra un titolo di un film, e anche festeggiando l’ultimo dell’anno a NYC sembra di trovarsi dentro un film.

Andiamo a vedere tutti i modi per passare il capodanno 2020 a New York

Dove passare il Capodanno a New York

Capodanno a Time Square

Ci sono vari modi per passare la mezzanotte nella grande mela, la più famosa è indubbiamente andare a Time Square per il consueto spettacolare evento.

Per essere una delle migliaia di persone a Time Square dovete necessariamente arrivare li dal primo pomeriggio, specialmente perché quando secondo le autorità ci sono già abbastanza persone iniziano a chiudere tutte le strade per arrivare al famoso incrocio e non ci si può accedere neppure a piedi.

L’evento a Time Square è totalmente gratis e insieme a migliaia di persone guarderete il famoso orologio che arriverà a zero e subito dopo verrete circondati da fuochi d’artificio e festoni di ogni tipo.

Nel caso siate in un hotel nella zona di Time Square potrete accedere alla zona anche dopo l’orario di chiusura delle vie grazia a un pass che vi darà l’hotel (se all’interno della zona offlimits) che dovrete mostrare agli agenti della NYPD.

Capodanno a Central Park

Un altro luogo che consiglio per festeggiare il capodanno a New York, specialmente se avete dei bambini, è di andare al Central Park dove troverete un atmosfera molto familiare con tanti artisti di strada.

A mezzanotte iniziano i fuochi d’artificio su un palcoscenico che si trova dalla 66th alla 72nd street e possono essere visti da ogni punto in Central Park.

 Emerald Nuts Midnight Run

Sempre a Central Park viene organizzata una corsa di mezzanotte dove i più sportivi si possono aggregare a centinaia di runner per una corso nel parchi più famoso della città e lungo il percorso troverete musica, parate in costume e i fuochi d’artificio. Ovviamente potete parteciparvi anche passeggiando in modo gratuito e senza alcuna registrazione.

Locali notturni e discoteche

Fare una lista di locali dove passare il capodanno a New York è impossibile, ci sono migliaia di locali e ristoranti che organizzano feste e cenoni, non il cenone inteso come in italia, dove potrete passare la mezzanotte in modo più o meno elegante.

Quanto costa il Capodanno a New York

Per passare il capodanno a New York il primo consiglio che vi diamo è di prenotare il prima possibile. I prezzi a Manhattan tendono ad innalzarsi moltissimo durante le festività come il capodanno.

Per passare circa 7 giorni nel periodo di capodanno a New York mettete in conto circa 1000€ per volo+hotel per persona, considerando 2 persone in totale.

Trova le offerte volo + hotel per un Capodanno a New York

Passare la mezzanotte può essere gratuito o costare anche centinaia di dollari per una cena in un ristorante. Ci sono possibilità per tutte le tasche.

Sicurezza

Negli ultimi tempi l’aspetto della sicurezza è sempre più teso, troverete ovunque tantissimi poliziotti della NYPD e i livelli di sicurezza in ogni luogo sono al massimo.
In alcune zone molto affollate consiglio di stare attenti agli scippi nelle zone affollate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.