Capodanno a New York sembra un titolo di un film, e anche festeggiando l’ultimo dell’anno a NYC sembra di trovarse dentro un film.

Time Square

Ci sono vari modi per passare la mezzanotte nella grande mela, la più famosa è indubbiamente andare a time square per il consueto spettacolare  evento.

Per essere una delle migliaia di persone a Time Square dovete necessariamente arrivare li dal primo pomeriggio, specialmente perché quando secondo le autorità ci sono già abbastanza persone iniziano a chiudere tutte le strade per arrivare al famoso incrocio e non ci si può accedere neppure a piedi.

L’evento a Time Square è totalmente gratis e insieme a migliaia di persone guarderete il famoso orologio che arriverà a zero e subito dopo verrete circondati da fuochi d’artificio e festoni di ogni tipo.

Nel caso siate in un hotel nella zona di time square potrete accedere alla zona anche dopo l’orario di chiusura delle vie grazia a un pass che vi darà l’hotel (se all’interno della zona offlimits) che dovrete mostrare agli agenti della NYPD.

Central Park

Un altro luogo che consiglio, specialmente se avete dei bambini, è di andare al Central Park dove troverete un atmosfera molto familiare con tanti artisti di strada.
A mezzanotte iniziano i fuochi d’artificio su un palcoscenico che si trova dalla 66th alla 72nd street e possono essere visti da ogni punto in Central Park.

 

Capodanno a New York

 Emerald Nuts Midnight Run

Sempre a Central Park viene organizzata una corsa di mezzanotte dove i più sportivi si possono aggregare a centinaia di runner per una corso nel parchi più famoso della città e lungo il percorso troverete musica, parate in costume e i fuochi d’artificio.

 

Locali

Fare una lista di locali dove passare la notte a New York è impossibile, ci sono migliaia di locali e ristoranti che organizzano feste e cenoni, non il cenone inteso come in italia, dove potrete passare la mezzanotte in modo più o meno elegante.

Capodanno a New York

Sicurezza

Negli ultimi tempi l’aspetto della sicurezza è sempre più teso, troverete ovunque tantissimi poliziotti della NYPD e i livelli di sicurezza in ogni luogo sono al massimo.
In alcune zone molto affollate consiglio di stare attenti agli scippi nelle zone affollate.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here