Capodanno a New York sembra un titolo di un film, e anche festeggiando l’ultimo dell’anno a NYC sembra di trovarsi dentro un film.
Andiamo a vedere tutti i modi per passare il capodanno 2020 a New York
Dove passare il Capodanno a New York
Capodanno a Time Square
Ci sono vari modi per passare la mezzanotte nella grande mela, la più famosa è indubbiamente andare a Time Square per il consueto spettacolare evento.
Per essere una delle migliaia di persone a Time Square dovete necessariamente arrivare li dal primo pomeriggio, specialmente perché quando secondo le autorità ci sono già abbastanza persone iniziano a chiudere tutte le strade per arrivare al famoso incrocio e non ci si può accedere neppure a piedi.

L’evento a Time Square è totalmente gratis e insieme a migliaia di persone guarderete il famoso orologio che arriverà a zero e subito dopo verrete circondati da fuochi d’artificio e festoni di ogni tipo.
Nel caso siate in un hotel nella zona di Time Square potrete accedere alla zona anche dopo l’orario di chiusura delle vie grazia a un pass che vi darà l’hotel (se all’interno della zona offlimits) che dovrete mostrare agli agenti della NYPD.
Capodanno a Central Park
Un altro luogo che consiglio per festeggiare il capodanno a New York, specialmente se avete dei bambini, è di andare al Central Park dove troverete un atmosfera molto familiare con tanti artisti di strada.
A mezzanotte iniziano i fuochi d’artificio su un palcoscenico che si trova dalla 66th alla 72nd street e possono essere visti da ogni punto in Central Park.
Emerald Nuts Midnight Run
Sempre a Central Park viene organizzata una corsa di mezzanotte dove i più sportivi si possono aggregare a centinaia di runner per una corso nel parchi più famoso della città e lungo il percorso troverete musica, parate in costume e i fuochi d’artificio. Ovviamente potete parteciparvi anche passeggiando in modo gratuito e senza alcuna registrazione.
Locali notturni e discoteche
Fare una lista di locali dove passare il capodanno a New York è impossibile, ci sono migliaia di locali e ristoranti che organizzano feste e cenoni, non il cenone inteso come in italia, dove potrete passare la mezzanotte in modo più o meno elegante.
Quanto costa il Capodanno a New York
Per passare il capodanno a New York il primo consiglio che vi diamo è di prenotare il prima possibile. I prezzi a Manhattan tendono ad innalzarsi moltissimo durante le festività come il capodanno.
Per passare circa 7 giorni nel periodo di capodanno a New York mettete in conto circa 1000€ per volo+hotel per persona, considerando 2 persone in totale.
Trova le offerte volo + hotel per un Capodanno a New York
Passare la mezzanotte può essere gratuito o costare anche centinaia di dollari per una cena in un ristorante. Ci sono possibilità per tutte le tasche.
Sicurezza
Negli ultimi tempi l’aspetto della sicurezza è sempre più teso, troverete ovunque tantissimi poliziotti della NYPD e i livelli di sicurezza in ogni luogo sono al massimo.
In alcune zone molto affollate consiglio di stare attenti agli scippi nelle zone affollate.