Venezia è sicuramente la città italiana più famosa nel mondo. Considerata la meta romantica per eccellenza, la sua laguna incanta milioni di turisti ogni anno con i suoi canali e i suoi ponti.
Come arrivare a Venezia in auto
Per arrivare a a Venezia in auto ci sono più opzioni. Nella laguna ci sono vari parcheggi privati, l’ultimo punto raggiungibile in auto prima che tutte le strade diventino canali. Infatti la laguna è collegata alla terraferma, Venezia Mestre, da una striscia di terra con un ponte per un totale di 4 km, il Ponte della Libertà.
Percorrendo il ponte si può arrivare a molti parcheggi, qui sotto trovate il link per un sito dove è possibile trovare promozioni sui parcheggi.
Un’alternativa ai parcheggi nella laguna sono i parcheggi a Venezia Mestre, sulla terraferma e poi raggiungere la laguna tramite vari servizi come taxi, circa 15 minuti, o il People Mover, un treno che porta direttamente alla laguna partendo dalla stazione Venezia Mestre. Intorno alla stazione si trovano molti parcheggi con tariffe speciali.

Come arrivare a Venezia in Treno
Arrivare venezia in Treno è sicuramente il metodo più veloce, pratico ed economico. Sia Trenitalia che Italo fermano i loro treni direttamente nella laguna. Basta prenotare il biglietto con destinazione Venezia Santa Lucia. Nel caso il vostro treno non arriva alla laguna basterà arrivare alla stazione Venezia Meste e prendere uno dei treni che partono ogni 10 minuti per la Laguna.