Come arrivare a Venezia in auto o in treno.

15

Venezia è sicuramente la città italiana più famosa nel mondo. Considerata la meta romantica per eccellenza, la sua laguna incanta milioni di turisti ogni anno con i suoi canali e i suoi ponti.

Come arrivare a Venezia in auto

Per arrivare a a Venezia in auto ci sono più opzioni. Nella laguna ci sono vari parcheggi privati, l’ultimo punto raggiungibile in auto prima che tutte le strade diventino canali. Infatti la laguna è collegata alla terraferma, Venezia Mestre, da una striscia di terra con un ponte per un totale di 4 km, il Ponte della Libertà.

Percorrendo il ponte si può arrivare a molti parcheggi, qui sotto trovate il link per un sito dove è possibile trovare promozioni sui parcheggi.

Un’alternativa ai parcheggi nella laguna sono i parcheggi a Venezia Mestre, sulla terraferma e poi raggiungere la laguna tramite vari servizi come taxi, circa 15 minuti, o il People Mover, un treno che porta direttamente alla laguna partendo dalla stazione Venezia Mestre. Intorno alla stazione si trovano molti parcheggi con tariffe speciali.

Venezia
Venezia

Come arrivare a Venezia in Treno

Arrivare venezia in Treno è sicuramente il metodo più veloce, pratico ed economico. Sia Trenitalia che Italo fermano i loro treni direttamente nella laguna. Basta prenotare il biglietto con destinazione Venezia Santa Lucia. Nel caso il vostro treno non arriva alla laguna basterà arrivare alla stazione Venezia Meste e prendere uno dei treni che partono ogni 10 minuti per la Laguna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.