Stonehenge è tra i luoghi più misteriosi della Gran Bretagna. Ancora oggi non sappiamo molto di questo luogo e i dubbi sulla sua costruzione sono tantissimi. vediamo come arrivare a Stonehenge e come visitarlo.
Storia di Stonehenge
Il sito fa parte della lista dei patrimoni mondiali dell’umanità dell’Unesco. Si tratta di una delle attrazioni più importanti e discusse di tutto il Regno Unito.
Si sa poco sulla vera costruzione e storia del sito e oggi sappiamo che è un preciso calendario astronomico ma il più grande mito riguarda il trasporto delle pietre che lo compongono, originarie di zone lontane molti chilometri con tecnologie inesistenti per l’epoca. Molti hanno associato i miti di Stonehenge a Druidi agli UFO.
Stonehenge è anche un luogo di pellegrinaggio per le persone che seguono le religioni neopagane, come la Wicca o il Celtismo.
Info utili su Stonehenge

- Orari di visita: 9.30 alle 17 nei mesi invernali e dalle 9.30 alle 20 nei mesi estivi
- Costo: 14.50 sterline
- Sito web: www.english-heritage.org.uk
Come arrivare a Stonehenge
Per arrivare a Stonehenge ci sono più opzioni. Probabilmente vuoi raggiungerlo partendo da Londra che offre tantissime possibilità.
Mezzi pubblici: Per arrivare a Stonehenge con i mezzi pubblici bisogna obbligatoriamente prendere almeno 2 mezzi. Treno e Bus. Dovrete partire dalla Stazione di London Waterloo e arrivare fino a Salisbury con la linea South Western Railway. Una volta arrivati a Salisbury troverete il bus chiamato “Stonehenge Tour” che vi porterà direttamente al centro visita
In auto: Ricordandovi che si guida a sinistra per raggiungere Stonehenge in auto da Londra servono circa 2 ore. L’indirizzo per il navigatore è Salisbury SP4 7DE, Regno Unito. In loco troverete un ampio parcheggio Gratuito.
Tour Organizzati: Ci sono molti tour che partono da Londra e le offerte possono includere solo il sito o anche piccoli siti minori nei dintorni. Ecco le migliori offerte: