Cose da vedere in Romania

6

La Romania si trova a confine tra il mondo occidentale è quello orientale, il paese è ricco di città medievali, Castelli e fortezze. La capitale del paese Bucarest una città il cui turismo sta aumentando anno per anno. Una delle regioni più importanti della Romania e la Transilvania dove troviamo il Castello Di Bran associato alla leggenda di Dracula. Andiamo a vedere le città e i luoghi da visitare in Romania.

Bucarest

Bucarest
Bucarest

Bucarest è la capitale della Romania, la sua architettura fatta di ampi viali e grandi edifici tra cui 37 musei 22 teatri e numerose biblioteche pubbliche.

 Tra i luoghi che non possono mancare da visitare a Bucarest troviamo il palazzo del parlamento, il palazzo reale, il centro storico è il Monastero di Snagov

Sighișoara

Sighișoara
Sighișoara

Questa piccola città medievale è una delle più particolari della Transilvania, il suo centro storico è patrimonio dell’UNESCO.  La città è sparsa di case colorate ai lati di stradine fatte di pietra. La città è famosa per essere luogo di nascita di Vlad l’imparatore, Dracula. Questa città è considerata la più infestata della Romania

Il Castello Di Bran

Il Castello Di Bran
Il Castello Di Bran

Questo è il castello più famoso della Romania perché questo è il castello di Dracula. Chi ha letto il romanzo di Bram Stoker notte a sicuramente la somiglianza del Castello. Il castello si trova nei monti Carpazi ed è completamente visitabile. Il biglietto d’ingresso costa €7 e può essere visitato in modo autonomo o con una guida.

 Il Lago Rosso Lacul Roșu

Il Lacul Roșu, il lago Rosso, non ha propriamente le acque rosse, nell’acqua è presente da alcuni depositi di ossido di ferro che con determinate condizioni diventano molto più visibili dando al lago con colore rossastro. Questo lago è pieno di tronchi e ceppi di alberi la leggenda narra che si che si formò con il sangue di un gruppo di giganti morti  a causa di una frana.  Al lago è possibile affittare delle barche a remi per fare un giro nelle sue acque.  In alternativa ci sono svariati percorsi attorno al lago da fare a piedi o in bicicletta.

 Le miniere di sale

 Le miniere di sale
 Le miniere di sale

In Romania sono presente varie miniere di sale le più famose sono quelle di Turda in Transilvania. Queste miniere sono ormai in disuso ma sono visitabili e sono diventate un vero e proprio punto di riferimento per i turisti.  Cosa ancora più sorprendente all’interno delle Saline c’è un piccolo parco giochi con una ruota panoramica. All’interno delle gallerie troviamo anche un museo di arte contemporanea, un anfiteatro, una pista da bowling e una spa. 

Delta del Danubio

Il Danubio è uno dei fiumi più importanti dalla Romania, sfocia direttamente nel Mar Nero e il suo Delta che si estende dalla Romania al Ucraina è considerato patrimonio dall’unesco.  Dal punto Di vista naturalistico Questa è una delle aree più importanti della Regione.  Non esiste un vero e proprio punto da visitare ma ci sono svariati tour organizzati per vedere questa meraviglia della natura.

Iasi

Iasi
Iasi

 Iasi è una città in Romania vicino al confine con la Moldavia. Iasi è la città più popolosa della Romania dopo a Bucarest, costruita in epoca comunista Ci sono tantissimi edifici storici chiese e monumenti da visitare.

Leggi anche: Cosa visitare a Iasi

Vidraru Dam

Questa diga completata nel 1966 è la più grande della Romania,  con i suoi 166 metri di altezza crea un bacino idrografico di quasi 286 km quadrati. 

 Castello dei Corvino

 Castello dei Corvino
 Castello dei Corvino

Il castello del Corvino si trova in Transilvania sulla collina di San Pietro. Questa è più importante monumento di architettura civile gotica della Transilvania. Il castello è molto ben conservato ed oggi contiene il museo storico e di antichità stanze ornate da freschi, la magnifica Sala Dei cavalieri, e due grandissime navate in stile gotico.

Braşov

Braşov
Braşov

Braşov è un’antica città con ancora moltissimi edifici storici sono ancora presente torri di avvistamento di epoca medievale e chiese gotiche come la più famosa chiesa nera che domina sullo Skyline della città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.