Dove dormire a Copenaghen

28

Copenaghen è la capitale della Danimarca, ha un centro con tantissimi hotel ma a dei prezzi medio-alti. Tuttavia uscendo poco dal centro si trovano tantissime alternative di qualità e molto ben collegate con i mezzi di trasporto. Vediamo dove dormire e Copenaghen.

Il centro di Copenaghen

Il centro di Copenaghen si chiama Indre By. Dormire qui offre numerosi vantaggi come la vicinanaza a tantissimi punti di interesse (giardino botanico, giardini di Tivoli, le mostre del Centro di Design), ma anche tutta la movida notturna danese con un’ampia scelta di locali e ristoranti sui canali o tra le trafficate vie del centro. È un ottimo luogo per dormire a Copenaghen.

Vesterbro – La periferia ben collegata

Vesterbro è un quartiere poco fuori dal centro e vanta le sistemazioni più economiche della città ma mantenendo un’ottima qualità. Il quartiere è molto ben collegata con tutti i mezzi disponibili.

Christianshavn

Christianshavn una zona particolare, infatti è una comunità autonoma di Christiania, in questo quartiere troverete piccoli vicoli e canali su casette colorate tipiche danesi. Per le vie ci sono tantissimi murales e graffiti tutti attorno a cafè e locali particolari. Nelle vie più centrali del quartiere c’è il divieto di circolazione in auto e questo permette di passeggiare in totale tranquillità. Per dormire in queste vie trovate varie soluzioni, tra cui hotel, B&B, e appartamenti/camere su AirBnb. È un ottimo quartirere per dormire a Copenaghen.

Frederiksberg

Frederiksberg è il quartiere più “di classe” e lussuosi della città. Qui si trovano le vie dello shopping e tanti hotel di lusso. Di certo è un quartiere molto costoso anche dal punto di vista dei ristoranti ma è molte semplice raggiungere il centro della città con i tram o i bus.

Restad

Restad è il quartiere più moderno e recente della città. Il quartiere è costruito lungo un grande canale su cui si trovano tanti ristoranti e bar per fare aperitivi e locali dove passare la serata. In questo quartiere si trovano anche tanti uffici e la maggior parte degli hotel sono Business Hotel a prezzi anche molto accessibili. È un ottimo luogo per dormire a Copenaghen se si viaggia per lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.