Giappone ad agosto

Il Giappone è una meta molto ambita oggi. Si trovano sempre moltissimi turisti ma il mesi più pieni sono aprile, dove c’è la fioritura dei ciliegi, e ovviamente agosto.

Clima Giappone ad agosto

Ad agosto in Giappone in zone come Tokyo o Osaka è molto umido e con una temperatura media massima di 30 gradi. Non è sempre piacevole fare lunghe camminate tra i quartieri. i negozi, metropolitane, stazioni e luoghi turistici al chiuso sono sempre ben climatizzati.

Pioggia

Agosto è un mese mediamente piovoso in Giappone, in media ci sono 7 giorni di pioggia nel mese di agosto. Tra i mesi meno piovosi della regione

Tokyo

Turismo in Giappone ad Agosto

Agosto come detto è il mese con più turisti in assoluto, in certe situazione potreste trovarvi in mezzo a fiumi di persone, cosa già abbastanza tipica nelle metropoli Giapponesi, e in certe occasioni potreste dover fare non poca coda per entrare in alcuni templi o musei.

Viaggio in Giappone super economico

Eventi in Giappone ad agosto

In agosto in Giappone potrete trovare tanti festival e tanti eventi in ogni città. Potrete spesso ammirare spettacoli di fuochi d’artificio la sera, cosa molto tradizionale in Giappone.

Mare in Giappone ad agosto

Spiaggia di Okinawa

Il Giappone non è una meta ambita per il mare ma ci sono tantissime spiagge dove potete rilassarvi in quasi tutta la regione, le più famose sono nella zona di Okinawa o Le spiagge delle isole Kerama

Conclusioni

Andare in Giappone nel mese di agosto è assolutamente fattibile. Potrebbe essere migliore in altri periodi ma non rinunciate a visitare questo magnifico paese solo per uno stereotipo.

5 giorni a Tokyo, cosa fare


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.