Il Giappone è una meta molto ambita oggi. Si trovano sempre moltissimi turisti ma il mesi più pieni sono aprile, dove c’è la fioritura dei ciliegi, e ovviamente agosto.

Clima Giappone ad agosto

Ad agosto in Giappone in zone come Tokyo o Osaka è molto umido e con una temperatura media massima di 30 gradi. Non è sempre piacevole fare lunghe camminate tra i quartieri. i negozi, metropolitane, stazioni e luoghi turistici al chiuso sono sempre ben climatizzati.

Pioggia

Agosto è un mese mediamente piovoso in Giappone, in media ci sono 7 giorni di pioggia nel mese di agosto. Tra i mesi meno piovosi della regione

Giappone ad agosto
Tokyo

Turismo in Giappone ad Agosto

Agosto come detto è il mese con più turisti in assoluto, in certe situazione potreste trovarvi in mezzo a fiumi di persone, cosa già abbastanza tipica nelle metropoli Giapponesi, e in certe occasioni potreste dover fare non poca coda per entrare in alcuni templi o musei.

Viaggio in Giappone super economico

Eventi in Giappone ad agosto

In agosto in Giappone potrete trovare tanti festival e tanti eventi in ogni città. Potrete spesso ammirare spettacoli di fuochi d’artificio la sera, cosa molto tradizionale in Giappone.

Mare in Giappone ad agosto

Giappone ad agosto
Spiaggia di Okinawa

Il Giappone non è una meta ambita per il mare ma ci sono tantissime spiagge dove potete rilassarvi in quasi tutta la regione, le più famose sono nella zona di Okinawa o Le spiagge delle isole Kerama

Conclusioni

Andare in Giappone nel mese di agosto è assolutamente fattibile. Potrebbe essere migliore in altri periodi ma non rinunciate a visitare questo magnifico paese solo per uno stereotipo.

5 giorni a Tokyo, cosa fare


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.