I Giardini verticali di Singapore, Gardens by the Bay

I Gardens by the Bay sono realizzati con l’obiettivo di alzare la qualità della vita migliorando la zone verdi della città, Singapore.

Questi giardini verticali custodiscono una vera foresta composta da incredibili strutture a forma di alberi, alti tra i 25 e 50 metri, sui cui tronchi crescono più di 160 mila piante di 200 specie diverse, affianco del lago artificiale di Marina Bay Sands.
Il parco ha una superficie di 101 ettari bonificati e rappresenta l’equilibrio tra innovazione e tecnologia e si divide in tre aree e la più visitata è senz’altro il Bay South Garden che, visto dall’alto, forma una gigantesca orchidea, fiore simbolo di Singapore.

Il Flower Dome e la Cloud Forest sono due cupole di vetro e acciaio che racchiudono piante e fiori appartenenti a specie rare, provenienti da ogni parte del mondo.
Il Flower Dome rappresenta la più grande serra open space al mondo e al suo interno ricrea climi di tipo mediterraneo.
Nella Cloud Forest vi è un giardino verticale di 35 metri d’altezza, da cui sgorga una magnifica cascata artificiale.

I Supertree Grove sono degli incredibili «vasi» a forma di albero, che con il tramonto si trasformano in opere d’arte luminose. I tronchi sono formati da display e costellati di luci a led che cambiano colore e proiettano ogni genere di immagine e creano un’atmosfera ancora più suggestiva.

Quanto costa visitare Gardens by the Bay?

L’ingresso principale dei giardini si trova sulla Marina Gardens Drive.
Una parte del parco, quella chiamata Outdoor Gardens, è visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle 5 del mattino alle 2 di notte.

Per entrare dentro le serre bisognerà acquistare un biglietto che cambia a seconda dei percorsi. Il biglietto che comprende tutti i percorsi costa 28 dollari di Singapore, corrispondenti a circa 17 euro.

Le diverse serre hanno più percorsi e i biglietti sono acquistabili singolarmente:
COOLED CONSERVATORIES (20$)
FLORAL FANTASY (20$)
OCBC SKYWAY (8$)
OUTDOOR GARDENS (sempre gratis)
FAR EAST ORGANIZATION CHILDREN’S GARDEN (sempre gratis)

Per tutti gli altri dettagli vi lascio al sito ufficiale dei Gardens by the Bay

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.