5 Cose da vedere a Lombok, l’isola Indonesiana vicino a Bali

Le Isole Gili
Le Isole Gili

Lombok è un isola molto meno turistica della vicina Bali ma sicuramente molto più autentica e selvaggia. Ecco cosa vedere a Lombok

Quest’isola è stata recentemente colpita da un grande terremoto ma le poche strutture non hanno avuto grossi danni. Oggi l’isola è stata ricostruita dove serviva e come vedrete è un piccolo paradiso per tutti i viaggiatori più avventurieri.

Cosa vedere e Lombok

Pink beach, La spiaggia Rosa

Questa spiaggia è sicuramente inconfondibile visto il suo nome. La sua particolarità è ovviamente la sua sabbia rosa dovuta alla grande presenza di coralli. Situata sulla costa sud-est dell’isola è un punto di riferimento per molti tour organizzati e per raggiungerla basterà chiedere alla reception del proprio hotel il metodo migliore.

Mataram

Mataram è la città principale dell’isola, Molto turisti soggiornano proprio nei dintorni di questa città e oltre ai tanti resort la città offre tante occasioni per vivere la cultura locale dell’Indonesia. Templi, santuari e mercati locali sono ottimi per vivere appieno la cultura dell’isola e immergersi in questi paradisi incontaminati.

Partendo da questa città ci sono molti tour da poter effettuare anche in giornata.

Senggigi

La zona di Senggigi si trova a nord della città di Mataram ed è uno dei principali zone turistiche dell’isola. Spiagge, ristornati e chioschi non mancano. Da questa zona partono tante escursioni in barca per fare snorkeling o per visitare le isole vicine.

Cascate di Senaru

Uno dei luoghi naturali più famosi dell’isola sono le cascate di Senaru. Queste cascate sono immerse in una giungla verde sulla montagna Rinjani. Tuttavia non tutti visitano questi luoghi a causa dei lunghi percorsi di trekking da fare e non adatti a tutti. Per raggiungere questa cascata non è niente di troppo difficile ma comunque indicata a chi è normalmente in forma e non ha problemi a camminare.

Un’altro famoso trekking sull’isola è quello che porta in cima al vulcano Rinjani. Anche questo percorso è consigliato a chi è in allenamento e la maggior parte delle escursioni guidate durano più di un giorno e si pernotta solitamente sulla cima.

Le Isole Gili

  Le Isole Gili  -  Gili Meno
Le Isole Gili – Gili Meno

Le isole Gili sono un piccolo arcipelago composto da 3 isole quasi totalmente deserte se non fosse per alcuni piccoli hotel e alcuni chioschi dove bere qualcosa di fresco. Queste isole sono raggiungibili in barca dall’isola di Lombok per passare le vostre giornate in questi piccoli paradisi.

Le isole sono 3 e ognuna di loro ha delle particolarità che le distinguono.

Gili Trawangan è l’isola del divertimento. Su quest’isola ci sono piccoli locali e vengono organizzate feste ogni giorno. Qui si possono fare immersioni e ed escursioni di snorkeling.

Gili Meno è l’isola più romantica dell’arcipelago. suelle sue spiagge si possono fare pranzi romantici all’ombra delle pale e rilassarsi in tutta tranquillità sulle spiagge.

Gili Air è invece un mix delle 2 isole precedenti dove potete trovare spiagge di sabbia bianca per rilassarvi o fare snorkeling ma anche un po’ di divertimento in alcuni chioschi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.