Bangkok è una delle città asiatiche tra le più visitate. La capitale della Thailandia attira migliaia di turisti per la sua bellezza e per la presenza di meravigliosi templi dal grande fascino e vanta un patrimonio culturale e artistico di grande livello.

Oltre a questo, però, Bangkok è famosa per la sua vita notturna fatta di trasgressione, divertimento e frenesia senza limiti. Una delle città più trasgressive al mondo con la presenza di locali notturni a luci rosse, discoteche, night per una movida pazza e provocatoria. Un’atmosfera di festa perenne che ogni notte si vive tra le strade della città e in particolari quartieri dove il divertimento per i giovani è assicurato fino all’alba per sette giorni a settimana. Un’atmosfera incredibile che attira turisti da ogni angolo del mondo. I locali notturni soddisfano tutti i gusti e generi e sono frequentatissimi dai turisti ma anche dai giovani thailandesi e il divertimento è assicurato.

La nightlife di Bangkok


C’è da dire che nel corso del tempo il concetto di night life a Bangkok è molto cambiato e, se prima la Capitale della Thailandia era famosa esclusivamente per il divertimento sfrenato e per la trasgressione e i suoi quartieri a luci rosse, oggi offre un divertimento molto più ampio e variegato che apre incredibilmente le porte ad un pubblico ben più vasto, andando incontro alle esigenze di qualsiasi tipo di viaggiatore. La presenza di mercati notturni, locali con musica dal vivo e cabaret, la crescente nascita di bar panoramici situati sui tetti dei grattacieli, le crociere lungo il fiume, i ristoranti e centri massaggi aperti tutta la notte soddisfano ogni tipo di visitatore e rendono Bangkok una città unica nel suo genere anche per la vita notturna. 

Lo spettacolo dei Rooftop restaurant e skybar

La nightlife di Bangkok

Ammirare la città dall’alto tra le luci della notte mentre si sorseggia un buon cocktail godendosi una vista mozzafiato è diventata una delle aspettative dei turisti che giungono a Bangkok.

La città, divenuta ormai un autentico connubio tra storia, tradizione e modernità che si fondono insieme in un moto armonico di emozioni, è ormai piena di altissimi grattacieli. Il nuovo volto della città moderna convive con la città storica e con i templi centenari creando un meraviglioso skyline che alterna le mastodontiche strutture templari con i grattacieli e i grandi palazzi della città moderna. La notte è uno spettacolo unico che è possibile ammirare proprio dai tetti dei grattacieli più alti di Bangkok che si animano e prendono vita e diventano cuore pulsante della vita notturna. I Rooftop restaurants e skybars, sono ormai sempre più diffusi e sono situati sulla cima dei grattacieli con torri di cemento e vetro che, come giganti dominano l’intera città e consentono di ottenere viste panoramiche spettacolari a 360°.

Ogni anno c’è una new entry, questi locali sono sempre più richiesti e prolificano come funghi e ogni notte ospitano centinaia di turisti e cittadini di Bangkok che si regalano una serata tranquilla sul tetto della città. 
A differenza delle altre grandi città del mondo dove i grattacieli ospitano ristoranti e bar all’interno, a Bangkok i rooftop e skybar sono situati all’aria aperta e offrono una vista mozzafiato e un’emozionante ambientazione che lascia senza fiato ogni visitatore.

La nightlife di Bangkok

Un posto che forse è sconsigliato a chi soffre di vertigini ma che è in grado di regalare emozioni uniche a chi ha voglia di rilassarsi sorseggiando un cocktail davanti ad una vista spettacolare. 
Splendidi bar e ristoranti panoramici sono diventati una perfetta location dove trascorrere la serata in compagnia di un gruppo di amici o con il partner mentre si gusta un buon caffè, una birra o un cocktail ascoltando buona musica e ammirando il fantastico scenario panoramico della città di Bangkok. Se avete voglia di trascorrere una splendida serata in questi locali potete localizzare l’esatta posizione di titti gli skybar e Rooftop della città consultando una mappa dettagliata o una guida della città. 

L’importanza del “Dress code”

Un aspetto importante da considerare per entrare in questi locali esclusivi é l’abbigliamento. Sia i bar che i ristoranti hanno un particolare dress code, un codice di abbigliamento di un certo livello. Niente jeans strappati o abbigliamento sportivo. No a pantaloncini, sandali o camicie smanicati. Per l’ingresso in alcuni SKY bar é necessario avere un dress code idoneo con pantaloni lunghi obbligatori, anche per i bambini e senza zaini o cose del genere. Proibito abbigliamento sportivo o infradito. Sono preferibili le scarpe chiuse. Il discorso, ovviamente é soggettivo in base ai vari tipi di locali. Non tutti hanno un dress code così restrittivo e in alcuni é obbligatoria la prenotazione. 
In ogni caso, se trascorrete la giornata in giro per Bangkok e siete vestiti con abiti sportivi o casual e decidete di passare la serata in uno di questi luoghi vi conviene passare prima in albergo a cambiarvi per adeguarvi al dress code di questi locali in modo tale da non rischiare di rimanere fuori.

Locali esclusivi e costosissimi 

Uno dei bar più esclusivi di Bangkok è il Sirocco Restaurant & Sky Bar, uno spettacolare rooftop all’aperto che si trova sulla cima del Lebua Hotel at State Tower. Un luogo dall’ambientazione meravigliosa che è diventato talmente famoso da risultare sempre affollato e stracolmo di gente.

E’ bene sapere che al Sirocco Restaurant è fondamentale la prenotazione e che i costi sono decisamente elevati. E’ conveniente arrivare presto per evitare lunghe file e una volta entrati con molta probabilità sarà difficile trovare un posto in piedi. Se volete rimanere al Lebua Hotel le alternative, ma sempre a costi elevatissimi, sono l’Ocean 52 per gustare un cocktail o il Breeze per decide di rimanere a cena.

La nightlife di Bangkok

I bar panoramici sui grattacieli sono sempre più diffusi. I migliori si trovano nella zona di Th Sathon e Th Silom e sono tutti caratterizzati da ampie viste panoramiche sulla città. Tra gli altri più conosciuti il Moon bar, uno dei più alti bar al mondo, che si trova in cima al Nanyan Tree Hotel al 61mo piano, il Park Society e lo Sky Bar con una fantastica vista sullo skyline di Bangkok. 

Spettacoli, musica dal vivo, discoteche e teatri

Per chi ama la musica Bangkok offre un gran ventaglio di soluzioni sette giorni su sette: mega discoteche, spettacoli di musica di ogni genere animano le serate: dalla musica elettronica all’hip hop, dalla musica Rock al drum’n’bass. Ce n’è per tutti i gusti. La notte di Bangkok è animata da tantissimi bar con musica dal vivo e musica a tutto volume, discoteche e locali con il karaoke dove è possibile cenare o consumare un buon cocktail in buona compagnia. L’offerta musicale dei vari locali è sempre variegata e ricca di numerose soluzioni musicali dove è possibile accontentare tutti. Oltre alla scelta musicale c’è una grande selezione di posti dove è possibile cenare, comprare souvenir e vestiti. 
Le discoteche brulicano di gente con un mix di persone che si lanciano in pista fino a tarda notte tra le luci colorate e i laser che squarciano il cielo di Bangkok fino all’alba. 

Oltre agli spettacoli musicali è possibile assistere anche a spettacoli teatrali e cabaret. Gli spettacoli riflettono la diversità culturale di una città ricca di interessi e tradizioni. Gli spettacoli propongono una varietà di esibizioni che vanno dal tradizionale teatro in maschera fino a danze di folclore, cabaret e spettacoli dei ladyboy. Le strutture più frequentate per gli spettacoli teatrali sono l’Aksra Theatre, il Calypso, il Patravadi Theatre e lo spettacolare teatro Siam Niramit che è un mix tra un musical e un circo, e racconta la storia della Thailandia in 90 minuti.

I quartieri a luci rosse

La nightlife di Bangkok

Tra le attrazioni notturne più famose di Bangkok ci sono sicuramente i quartieri a luci rosse, conosciuti in tutto il mondo per la varietà di show con spogliarelli e spettacoli particolari. 
In particolare sono tre i quartieri a luci rosse più frequentati: Nana Plaza, Soi Cowboy e Pat-Pong. Questi quartieri offrono tantissime attrazioni e sono famosi per essere tra i più trasgressivi della città. Chi arriva in questi luoghi è in cerca di un partner con cui trascorrere la serata.

Il quartiere di Soi Cowboy è noto per l’intrattenimento per adulti che si incontrano in un’atmosfera rilassata e colorata tra drink e spettacoli di “pingpong” che rendono l’atmosfera unica. Nel quartiere di Pat-Pong, invece, famoso per la crescente moda dei go-go bar è possibile assistere a spettacoli di spogliarelli, burlesque e giochi stravaganti. Questo quartiere attira anche tantissimi amanti dello shopping e offre un vasto mercato notturno dove si possono trovare vestiti, scarpe, accessori e souvenir di ogni genere. 

I mercati notturni di Bangkok

La nightlife di Bangkok

Oltre al mercato di Patong la città è piena di mercati notturni che offrono una variegata scelta di prodotti di ogni genere e sono affollatissimi e assolutamente belli e spettacolari, ricchi di luci, colori e di merce di ogni tipo. Qui è possibile fare shopping fino a tarda notte e assistere a spettacoli musicali e consumare cibo e bevande mentre si fanno acquisti. Tra i mercati più spettacolari e caratteristici ci sono i cosiddetto shopping malls che sono dei veri e propri grandi centri commerciali. Central World, Siam Square e l’MBK center sono grandissime strutture con numerosi piani dove è possibile trovare qualsiasi cosa. Di grande suggestione sono anche i mercati coperti di Pratunam, Chinatown e Chatuchak, che è aperto solo nel week-end e il vivace mercato di Khao San Road. 

Le Crociere notturne sul fiume

La nightlife di Bangkok

La città è talmente straordinaria da offrire tantissime altre opzioni spettacolari per trascorrere la notte. La nightlife di Bangkok offe la possibilità di fare una crociera notturna lungo il fiume Chao Phraya. Sarà possibile vivere una speciale atmosfera romantica e cenare a bordo di un’imbarcazione che in piena notte naviga lungo il fiume attraversando le zone più belle della città, i templi notturni illuminati e le luci della grande città che si specchiano nel fiume in un mix di emozioni uniche. Il tutto accompagnato da buona musica e da fantastiche specialità culinarie che è possibile gustare durante il tragitto. La durata della crociera è di circa due ore, durante le quali si può attraversare gran parte della città ammirando di notte i templi più belli e famosi di Bangkok, tra cui il gran Palazzo Reale e il Wat Arun

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.