Il perù non è, per ora, una meta per il turismo di massa e si estende in una zona selvaggia del Sud America.

Tutti i veri viaggiatori, non turisti, sognano terre inesplorate e percorsi fuori dai sentieri battuti dai turisti. Il perù è una meta indicata per questi viaggi dove si trovano ancora luoghi dove il tempo si è fermato con indimenticabili paradisi.

Le magiche colline arcobaleno in Perù

Montaña de Siete Colores

Nelle valli delle montagne in Perù si trova un posto magico, che prende il nome giografico di Vinicunca, una montagna di 5200 metri sul livello del mare che fa parte delle Ande con dei colori assolutamente inusuali e magici. Chiamate anche montagne arcobaleno sono a mio parere uno dei luoghi più suggestivi al mondo e non ci sono parole per descrivere così tanta bellezza.
Questo luogo è stato a lungo nascosto sotto uno spesso strato di ghiaccio, che una volta sciolto, ha fatto emergere questa meraviglia della natura.

Ma perché ci sono questi colori?

Milioni di anni fa si sono depositati vari metalli come ferro, zolfo, rame, dolomite, zolfo e ematite che cheano oggi questo magnifico effetto delle montagne, si trova un luogo simile anche in Cina.

Come raggiungere la montagna

Raggiungere la montagna non è molte semplice, bisogna avvalersi di guide specializzate o escursioni organizzate, una lunga camminata che ti porta in queste magnifiche valli dove è anche possibile incontrare comunità locali e tanti bellissimi animali come il lama, l’alpaca che popolano queste valli. Con una veloce ricerca trovati vari tour operator che offrono questa escursione. I livello di difficoltà è medio, non sono presenti ferrate o scalate per raggiungere la montagna.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here