Lugano, cosa vedere nella città Italo-Svizzera.

16
Lugano

Lugano è una città della Svizzera del sud. È un insieme di cultura svizzera e italiana ed è possibile notarlo sia in cucina che in architettura. Nel caso di interesse a trascorrere le vostre vacanze a Lugano, storia, cultura, natura e architettura coesistono creando un ambiente unico. Vediamo cosa vedere a Lugano.

Lago di Lugano

Anche se scontato non potevamo non includere nel nostro articolo sulle cose da vedere a Lugano il suo lago. Questo lago che si trova a confine tra l’italia e la svizzera è chiamato anche Ceresio, si estende sulle pre Alpi tra il Canton Ticino, la Provincia di Como e la Provincia di Varese.

Il lago è di origine glaciale ed è navigabile, i suoi traghetti oltre a offrire un comodo spostamento tra le 2 coste offrono anche una magnifica vista sulla città

Via Nassa

  Via Nassa, Lugano
Via Nassa, Lugano

Qui si trova il cuore dello shopping a Lugano, In questa via e nelle vie parallele troverete tantissimi negozi di marca tra cui poter scegliere. Molti scelgono questa località per lo shopping anche per poter risparmiare sugli acquisti, tuttavia al rientro passando dalla dogana bisognerebbe dichiarare eventuali acquisti importanti.

Lido di Lugano

 Lido di Lugano
Lido di Lugano

Ci sono molti punti dove è possibile passeggiare sul lago ma in questo luogo sono molte le persone che si rilassano in questo lido e, per i più temerari, è possibile fare il bagno nel lago. In questa zona ci sono anche molte attività acquatiche come giri in canoa, giri in barca e altre attività.

Cattedrale di San Lorenzo

Cattedrale di San Lorenzo
Cattedrale di San Lorenzo

Situata nel centro storico della città la cattedrale di San Lorenzo è stata realizzata nel XI secolo in stile romanico con aggiunte successive in stile gotico e barocco.

  • Indirizzo:  Via Borghetto 1, 6900 Lugano, Svizzera
  • Come arrivare: A 2 minuti dalla stazione Centrale: Lugano FLP
  • Prezzo: Gratis

Il museo del cioccolato Alprose

Il museo del cioccolato Alprose
Il museo del cioccolato Alprose

A Lugano troviamo il Museo del cioccolato Alprose rappresenta l’origine del cioccolato svizzero. In questa fabbrica è possibile vedere come la massa di cioccolato diventa liquida. Inoltre è stato allestito il Choco Studio dove i bambini possono provare a produrre il cioccolato da soli.

  • Indirizzo: Via Rompada 36, 6987 Caslano, Svizzera
  • Come arrivare: In auto oppure con il treno che porta a Caslano, dopo essere arrivati alla stazione bastano 5 minuti di camminata.
  • Orari : Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.30. Sabato e domenica dalle 9 alle 16.30.
  • Prezzi : 3 franchi (€2,77)

Swissminiatur

Swissminiatur
Swissminiatur

È una ricostruzione in miniatura dei luoghi più rappresentativi della Svizzera. Se siete mai stati ad Italia in miniatura, a Rimini, l’impressione è più o meno quella. Il parco è dedicato a grandi e piccini, ma oltre a al divertimento è garantita anche una vista mozzafiato sul Lago Ceresio.

  • Indirizzo: 6815 Melide, Svizzera
  • Come arrivare: In auto ci si può arrivare molto facilmente. Con i mezzi potete usare la linea del treno S60 scendendo a Melide.
  • Orari : Dalle 9 alle 18.
  • Prezzo : 19 franchi per gli adulti e 12 fino ai 15 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.