Come è il mare in Albania? | Le 5 spiagge più belle dell’Albania

56

L’Albania è la nuova meta per l’estate, il suo mare cristallino e i prezzi bassi stanno attirando turisti da tutta l’Italia. Ma come è il mare in Albania?

L’Albania ha un mare molto simile a quello che troviamo nel sud dell’Italia, acque cristalline con spiagge di sabbia e baie isolate che sembrano i Caraibi.

Lungo la Costa Ionica troverete il mare più bello dove la costa frastagliata regala magnifiche baie con spiagge sabbiose o di ciottoli che si affacciano sul mare azzurro.

Leggi anche: Albania, la nuova meta turistica dell’estate : Low Cost con un mare incantevole.

Dove andare al mare in albania?

Le spiagge di Durazzo a nord sono le più frequentate dalle famiglie con i bambini. Sono tantissime le strutture in zona dove una famiglia può soggiornare.

Ma se volete il mare più bello e scenografico bisogna andare verso sud lungo la Riviera Albanese Valona a Saranda. 

La costa che si trova tra Valona e Saranda, che include il Parco nazionale del Passo di Llogaraja, è un vero angolo di paradiso dove troverete numerose grotte marine perfette per chi ama le escursioni e lo snorkeling.

Leggi anche: Vacanza a Valona, Albania

Le 5 spiagge più belle dell’Albania

1 – Saranda

Saranda è il cittadella più popolosa di tutta la Riviera Albanese, famosa per gli oliveti, i suoi hotel di lusso ma a un prezzo abbordabile.
Dista solo 7 km dall’isola di Corfù, e si trovano  spiagge attrezzate e la movida notturna.

Dall’Italia è facilmente raggiungibile via mare da Brindisi arrivando a Valona.

2 – Jali

Il mare a Jali Beach ha assolutamente un aspetto Caraibico. Questa spiaggia racchiusa tra incastonata tra le località di Dhërmi e Himarë, è una delle spiagge più frequentate dai giovani e si trova tanto divertimento. Sulla spiaggia di Jali si trovano ristoranti, bar e club dove trascorrere sia il giorno, che la notte.

3 – Durazzo (Durrës)

Ex colonia Greca, Durazzo dista solo 39km da Tirana e regala 7km di costa con fondali sabbiosi ideali per le famiglie e bambini.
Le piagge più belle sono Currila e Goleme

4 – Penisola di Karaburun

La penisola di Karaburun, è poco frequentata dai turisti perché non sono molte le strutture alberghiere ma qui si trovano sicuramente le spiagge e il mare più suggestivo di tutta l’Albania
La penisola fa parte del Parco Marino Nazionale e i luoghi più suggestivi sono Saint Andrews e Grama Bay.

5 – Dhërmi

Dhermi è un piccolo villaggio che si trova a circa 45 km da Valona, le sue spiagge attrezzate sono pronte ad accogliere sia famiglie che giovani in cerca di divertimento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.