Natale a Innsbruk – I mercati di natale a Innsbruk

11

Se volete trascorrere un Natale coi fiocchi non potete non prenotare un viaggio con destinazione Innsbruk. I suoi mercatini di natale sono assolutamente da visitare

I mercatini di Natale

Sono ben sei quelli più famosi!
Il più importante tra questi è il “Christkindlmarkt am Marktplatz”, che si svolge sulla “Marktplatz” , la piazza del mercato principale , vicina al centro storico, sulla sponda del fiume Inn , considerato un mercatino adatto per tutta la famiglia : vi si trovano una giostra, un piccolo zoo con animali (caprette, pecore, asini e coniglietti) , maghi e teatri, insomma un vero paese dei balocchi!
La città è circondata da un’atmosfera magica e in occasione dell’Avvento, le strade diventano le “vie delle fiabe” (Märchengasse), nelle quali sporgono dalle finestre delle case medievali pupazzi raffiguranti i personaggi di favole più famose .

Sfiziosità gastronomiche ad Innsbruk

Passeggiando per il centro storico della città è possibile imbattersi nelle degustazioni di specialità tradizionali come le frittelle dolci, le “Kiachln”, e i tipici gnocchetti tirolesi denominati “Spatzln”, il tutto accompagnato da vin brulè ; non mancano poi banchi dove vendono i wurstel artigianali.

Curiosità

Babbo Natale a Innsbruk è conosciuto come San Nicola , e nelle feste è sempre preceduto dall’arrivo del Krampus, un animale molto inquietante che indossa una maschera , coperto di pelliccia e dotato di corna, mette in guardia i genitori dei bimbi più monelli.
Che sia Natale oppure no, se ti trovi ad Innsbruk non puoi non visitare i due negozi più caratteristici: il primo è quello situato in Hofgasse 2 in un palazzo d’epoca, l’ “Acqua Alpes”, una profumeria dove potrai respirare il profumo delle Alpi  Tutti i prodotti infatti sono stati realizzati usando come ingrediente l’acqua delle Alpi circostanti, miscelata poi con delle essenze naturali. I profumi hanno nomi insoliti come 2828, 2334, 3333 che sono le altezze delle tre principali montagne tirolesi.
Il secondo negozio, lo trovate in Hofgasse 5, il Tirol Geniessenun colorato negozio di liquori  dove potete creare un liquore su misura, scegliendo la bottiglia (ce ne sono di tutti i tipi) e il tipo di grappa o liquore con cui riempirla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.