Oktoberfest 2019: Quando e come arrivare al Festival

4
oktoberfest

L’Oktoberfest 2019, che si festeggia tra la fine di settembre e la prima settimana di a ottobre, è una tipica festa popolare Tedesca che si festeggia principalmente a Monaco di Baviera ma viene festeggiata anche nel resto del paese con festival più piccoli.

Date Oktoberfest 2019

Quest’anno l’Oktoberfest 2019 si svolgerà dal 21 Settembre al 6 Ottobre.

Il giorno di apertura al 21 settembre le porte dei tendoni verranno aperte alle ore 12 quando il sindaco di Monaco di Baviera avrà l’onore di spillare il primo barile di birra ai primi partecipanti.

Le tende dell’ Oktoberfest vengono aperte alle 10:00 nei giorni feriali e chiudono alle 22.30. Nei weekend le tende aprono alle ore 9:00.

I tendoni dell’ Oktoberfest, ufficialmente, servono la birra fino alle 22.30, ma non è raro trovare chioschi esterni che servono birra o vino fino alle 23.30.

Il Festival si festeggia molto vicino al centro di Monaco e molti locali offrono musica tipica e spettacoli fino all’alba.
Nei giorni dell’Oktoberfest troverete i bavaresi in abiti tradizionali sia per recarsi al festival sia per andare a lavoro o nei ristoranti del centro storico.

Come raggiungere Oktoberfest 2019

Ci sono vari modi per raggiungere l’Oktoberfest a Monaco di Baviera.

Oktoberfest in auto

Per raggiungere l’Oktoberfest in auto basta dirigersi verso Monaco di Baviera. Lo spazio dove si svolge il Festival si chiama Theresienwiese, basta impostarlo sul navigatore per raggiungere il parco. Affianco alla festa c’è molto parcheggio a disposizione.

Oktoberfest in treno

Negli ultimi anni è sempre più semplice raggiungere Monaco in treno. La Munich Central Station è collegata dall’Italia con treni da Milano, Roma, Verona e Bologna. Vi lasciamo al sito per trovare tutte le soluzioni in treno.

La stazione di centrale Monaco è a poche centinaia di metri dal festival e una volta arrivati in stazione basterà raggiungerla a piedi o con i bus gratuiti.

Oktoberfest
Oktoberfest

Oktoberfest in bus

I trasferimenti in bus stanno tornando di moda tra i viaggiatori grazie ai prezzi competitivi. Moltissime compagnie di bus hanno linee in partenza giornaliera per Monaco di Baviera, la più famosa è FlixBus.

Oktoberfest in aereo

L’aeroporto più vicino all’Oktoberfest è ovviamente quello di Monaco. Ben collegato da tutta l’Europa è servito anche da compagnie aeree low cost. Una volta giunti in aeroporto si può raggiungere il festival in bus, treno (raggiungendo la stazione centrale che è molto vicina al festival) che in taxi.

Leggi anche: Viaggiare con pochi soldi.

Come muoversi all’Oktoberfest

mezzi pubblici sono attivi fino a tardi e vi sono fermate di metro o bus alle varie uscite dell’Oktoberfest.

I collegamenti al festival sono tantissimi per la città e dalla stazione e disponibile un servizio di navette. Tuttavia il festival è proprio in centro e a piedi si raggiungono tantissimi hotel nei dintorni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.