Se si va a l’Avana si vedrà che il 90% delle auto sono auto d’epoca americane dai mille colori. Ma perchè ci sono così tante auto storiche?

L’Avana è la capitale di Cuba. Cuba è sempre stato un paese in conflitto con gli stati uniti e nel 1960 il governo ha abolito la proprietà privata e abolito l’importazione di auto dall’estero. Con pochissime auto di produzione locale i meccanici hanno per anni riparato e sistemato queste auto che sono soprattutto Chevrolet ma anche Cadillac, Ford, Chrysler, Dodge, e Buick.

Nel 2011 il governo ha riaperto la compravendita tra privati ma i Cubani amano le loro auto e sono ancora largamente usate da tutti.

Perché a l’Avana ci sono così tante auto d’epoca?

Tour in auto storica a l’Avana

Ci sono tantissime attività che offrono tour per la città a bordo di queste auto storiche. I proprietari di queste auto ne vanno molto fieri, quindi ve ne parleranno con passione come se fosse una loro figlia!

Esistono anche alcuni autonoleggi dove è possibile prenotare e guidare queste auto ma a causa del traffico e della alta “distrazione” degli automobilisti cubani vi sconsigliamo di farlo nelle ore di punta.

Perché a l’Avana ci sono così tante auto d’epoca?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.