Una volta arrivato in Giappone, per la precisione a Tokyo, i miei occhi sono stati accecati da luci fluo e vistose, rapiti dalle dimensioni dei grattacieli e strutture maestose, il mio olfatto si è perso negli odori forti delle essenze di questa magica metropoli.
Con il mio zaino in spalla ho visitato l’intera città, muovedomi nella folla di pedoni, che ogni giorno in massa calcano le strade di questa caotica metropoli.
Camminando camminando sono giunta a Kasukicho, famosa per negozi di manga, anime e per il Robot Restaurant.

Il Robot Restaurant è un’esperienza fantastica, una delle attrazioni più eclatanti e strabilianti del Giappone ed a livello mondiale.
Il Robot Restaurant è situato a 1-7-1 Kabukicho, B2F, Shinjuky a Tokyo, a due passi dalle linee metropolitane della stazione di Shinjuku uscita est e Shinjuku-Sanchome uscita B12.
Un ristorante non ristorante, nel senso che da mangiare troverai ben poco, piccoli snack e monoporzioni.
La specialità culinaria è il Robot Gozen Bento, un pasto preconfezionato, che include 13 monoporzioni (una sorta di frittura all’italiana, ma in stile tempura).


Il robot Restaurant si distingue per i suoi spettacoli, dei veri show al di fuori del comune, un mix di umani e robot, che ballano, lottano e si esibiscono interagendo con l’intera platea.
Come fare per partecipare allo spettacolo? beh io ho, prenotato circa una settimana prima perchè spesso le serate sono sold out, dipenderà dal vostro periodo di viaggio.
Attenzione, però, non basta solo prenotarsi una settimana prima, bisogna anche riconfermare la prenotazione, il giorno stesso e presentarsi mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti perdi il posto!
Lo show dura circa un’ora, nel locale entrerai attraverso una scalinata, che conduce ai due lati del palco, dove potrai assistere alle performance.
Il costo del biglietto è di circa 40 euro (6.000 yen) per lo spettacolo, mentre la consumazione non supera i 7 euro (1.000 yen).
Prenotando online potrai usufruire di un piccolo sconto ed entrare per soli 5.500 yen poco più di 37,50 euro.
Uno spettacolo adatto sia agli uomini che alle donne, diversamente da come si possa pensare le ballerine, pur ballando e combattendo con questi robot giocanti spesso in bikini, intrattengono con spettacoli di burlesque e non a luci rosse.
Se sei un amante dei manga giapponesi, ti piace la robotica, Robot Restaurant ti permetterà di interagire con i tuoi personaggi preferiti (Lamù, Mazinga ecc…).
Ti ritroverai immerso in una situazione surreale, un videogioco, ballerine in bikini, robot con abiti da discoteca, dinosauri, cameriere in sella a squali volanti e riproduzioni cinematografiche.
Luci psichedeliche, musica, tecnologia fanno da scenario al ristorante.
Un miscuglio di adrenalina e divertimento, dove potrai perderti in una realtà virtuale, fare selfie con i tuoi personaggi preferiti, sfrenarti in balli proibiti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here