Vedere New York dall’alto Una delle più grandi attrazioni della città di New York è, senza dubbio, il suo ‘skyline’, ovvero quella bellissima linea tracciata dagli altissimi grattacieli, che è possibile ammirare all’orizzonte. Tutti gli edifici di New York sono dotati di tetti e molti di essi sono visitabili. Oltre a godersi il panorama dall’alto, in questi tetti è possibile svolgere anche delle attività ricreative, tra cui una cena in un ristorante o un aperitivo in un bar. Credetemi: è decisamente un’esperienza indimenticabile.

New York: il coraggio di vederla dall’alto

Soprattutto durante i mesi estivi, i grattacieli di New York diventano il luogo per eccellenza per vedere una delle città più grandi del mondo dall’alto. Molti si affollano nel ” The Press Lounge “. Qui puoi bere un drink, chiacchierando con gli amici, anche se è piuttosto costoso, in quanto è posizionato nella zona di Hell’s Kitchen. Eppure da qui si gode di una delle migliori viste su Manhattan.
Se hai un budget più ristretto, a New York ci sono tetti a ingresso libero, dove puoi fare quasi le stesse cose, ma con prezzi decisamente inferiori rispetto ai locali più alla moda. 

In generale anche gli hotel permettono ai loro ospiti di salire sui propri tetti. Nei quartieri di Brooklyn, Queens e Manhattan poi, ci sono delle comunità che organizzano delle feste proprio sui tetti.

Arte dal cielo di New York

Un’altra opzione è quella di visitare la terrazza di uno dei musei più famosi della grande mela. Un esempio è il Metropolitan Museum of Art di New York (MET) che sul suo tetto ha una caffetteria e diverse mostre d’opere d’arte. Da qui potrai vedere i grattacieli di New York, le loro sagome che si innalzano verso il cielo e quasi lo sfiorano.Anche il Museum of Modern Art di New York (MoMa) ha un tetto con un giardino, che regala magnifiche viste sulla città, anche se, purtroppo, non è sempre aperto.

Sport che dà le vertigini

Un’altra attività che i newyorkesi hanno spostato sui loro tetti è lo sport. Alcune palestre offrono attività quali lo yoga o il nuoto proprio sui tetti dei palazzi. Perché non fare spinning mentre guardi New York dall’alto? Tra le altre attività che puoi fare nei tetti c’è anche il cinema. Qui potrai vedere film cult, classici o proiezioni di film indipendenti. 

Vedere New York dall’alto

Tra gli altri posti ci sono l’osservatorio ‘Top of the Rock’, l’Empire State Building e Rockerfeller Center che sono i classici.
Insomma, New York è una città da scoprire. Perché non farlo dall’alto?

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.