Come visitare il Monte Rushmore, il monumento dei Presidenti Americani

7

Cos’è e dove si trova il Monte Rushmore

Il Monumento nazionale del Monte Rushmore, è un complesso scultoreo nella roccia situato nel Dakota del Sud, sul massiccio montuoso delle Black Hills, formato da grandissimi blocchi di granito.

Il nome originario era i sei nonni, e venne rinominata in onore dell’impresario Charles E. Rushmore.
La grande scultura che sorge su una parete di roccia, dove Luigi Del Bianco ha realizzato le espressioni dei quattro famosi presidenti americani : ( da sinistra a destra)  George WashingtonThomas JeffersonTheodore Roosevelt e Abraham Lincoln, scelti rispettivamente come simboli della nascita, della crescita, dello sviluppo e della conservazione degli Stati Uniti.

I lavori iniziarono nel 1927 e proseguirono fino al 1941. Inizialmente l’opera doveva “muoversi” verso sinistra, ma dopo due anni dall’inizio dei lavori, il granito inizio a sfaldarsi fino al completo cedimento. Inoltre il progetto principale prevedeva la realizzazione dei quattro busti per intero, ma per mancanza di fondi si limitarono ai volti.

La scultura è alta 20 metri e costituisce il simbolo dei primi 150 anni della storia americana

Per celebrare la storia dal punto di vista dei Nativi americani, è in costruzione, sempre nel Dakota del Sud, un’altra grande scultura nella roccia: il Crazy Horse Memorial, dedicata a Cavallo Pazzo

Come visitare il Monte Rushmore

Il modo migliore è seguire la Presidential Trail, un percorso di circa 900 metri situato nelle vicinanze di Keystone. Il monte, è situato a circa 56 km (35 miglia) dal Rapid City National Airport, se si passa per la Highway 44.
Se ci si trova sulla I -90 bisogna prendere l’uscita di Rapid City e seguire la U.S. Highway 16 fino a Keystone, poi proseguire sulla Highway 244 .
Per chi arriva da sud invece, deve seguire la Highway 385 in direzione nord, verso la Highway 244.

La stanza segreta

Dietro il granito cesellato che mostra la testa di Abraham Lincoln c’è una stanza segreta!
La stanza segreta è stata realizzata per raccontare la storia degli Stati Uniti per le future generazioni, inclusi i documenti fondatori del paese.

Collocati all’interno della stanza, diversi pannelli di smalto porcellanato che caratterizzano la storia americana, Dichiarazione di Indipendenza, la Costituzione, e il Bill of Rights insieme a una biografia di Gutzon, in una scatola di legno di teak, sigillata in una cassaforte di titanio.

Purtroppo, i turisti che visitano il Monte Rushmore, non sono in grado di accedere alla Hall Of Records, perché la sua posizione è troppo difficile da raggiungere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.