Kabukicho: Cosa fare al quartiere che non dorme mai

14
Kabukicho
Kabukicho

Kabukicho si trova nel quartiere di Shinjuku ed è a tutti gli effetti un quartiere nel quartiere. Kabukicho è il quartiere per della vita notturna di Tokyo

Kabuki cho è considerato un quartiere pericoloso ma non lo è affatto. In questo quartiere ci sono sicuramente locali poco raccomandabili ma passeggiare per le sui vie e mangiare in qualche ristorante non si corre nessun rischio.

Come arrivare a Kabukicho

Ingresso a Kabukicho
Ingresso a Kabukicho

Per raggiungere Kabuki cho la stazione principale a cui arrivare è quella di Shinjuku JR dove arrivano sia treni che metropolitane. Una volta arrivati in stazione prendete l’uscita Est, e attraversando il grande viale che vi trovate davanti sarete arrivati.

L’ingresso più famoso del quartiere è il portale rosso che vedete nella foto sopra, Ne esistono più di uno e sono dislocati a vari ingressi nel quartiere ma quello in foto è il principale.

Le stazioni alternative per arrivare a Kabukicho sono: Seibu-Shinjuku, Shinjuku-sanchōme, Higashi-Shinjuku(ai confini nord del quartiere)

Sicurezza a Kabukicho

Come abbiamo già detto si dice che questo quartiere non sia molto sicuro, cosa che abbiamo già detto non essere vera. Il concetto di sicurezza in Giappone ha un filo molto sottile, i locali reclutano pericolose zone che per noi occidentali sono assolutamente normali. Parlando nello specifico di Kabuki cho si dice che sia pericoloso perchè la maggior parte dei locali sono gestiti dalla Yakuza, la mafia Giapponese. I locali gestiti dalla Yakuza sono solitamente gli Hostess Club, locali dove i Business man Giapponesi possono passare del tempo al tavolo con una bella ragazza, spesso senza che ci sia alcuna prestazione extra. In ogni caso esistono anche locali adibiti alla prostituzione ma per quanto riguarda i turisti sono al 99% Off limits. Questi locali esistono anche per Donne e sono chiamati Host club. In ogni caso se siete semplici turisti non vi renderete neanche conto dell’esistenza di questi locali.

Passeggiando e visitando i normali bar e ristoranti non c’è nulla da temere, non vi succederà niente. Come però in ogni luogo turistico del mondo dovete solo stare attenti ad eventuali scippi, anche questi però molto rari in Giappone.

Cosa fare a Kabukicho

Golden Gai

Golden Gai
Golden Gai

Nel perimetro del quartiere di Kabuki cho trovate il Golden Gai, la cosiddetta via dorata. Stretti vicoli che racchiudono quasi 200 mini locali dove è possibile passare la sera.

  • Orari: Le vie sono aperte 24h, i locali hanno orari diversi ma aprono solitamente alle 19 e chiudono all’alba.
  • Prezzo: Ingresso 8000yen , cibo da 800 a 1500 yen

Leggi anche: Golden Gai

Robot Restaurant

Robot Restaurant
Robot Restaurant

Il Robot Restaurant racchiude tutti gli stereotipi sulla tecnologia e fantasia dei Giapponesi in uno show con robot, laser e led. Gli spettacoli sono ogni giorno e vi consigliamo di prenotare con anticipo. I pasti non sono molto di qualità ma qui ci si va per lo spettacolo.

  • Orari: Tutti i giorni dalle 10 alle 21
  • Prezzo: Ingresso 8000yen , cibo da 800 a 1500 yen

Leggi anche: Robot Restaurant – Tokyo

La testa di Godzilla

La testa di Godzilla
La testa di Godzilla

Non è proprio una cosa da fare ma passeggiando per le vie non spaventatevi se vedete Godzilla che si sta arrampicando su un palazzo. Si tratta di un monumento a uno dei film più amati dai Giapponesi e si trova proprio sopra al Cinema TOHO di Kabukicho

  • Orari: 24h
  • Prezzo: Gratis

Cat Cafe Calico

Cat Cafe Calico
Cat Cafe Calico

A Tokyo ce ne sono tanti ma uno degno di nota è il Cat Cafè Calico che si trova a Kabukicho. Un vero e proprio bar con decine di gatti e gattini liberi da coccolare. Questi locali piacciono molto ai Giapponesi perchè non tutti si possono permettere di avere un animale in casa sia per lo spazio, le case a Tokyo sono molto piccole, sia perchè si sta molto poco a casa per via delle tante ore di lavoro. Entrando in questi locali si ha anche un effetto terapeutico sullo stress che viene dimenticato grazie alle fusa dei gatti.

  • Orari: Tutti i giorni dalle 10 alle 21
  • Prezzo: Da 800yen per 30 minuti

VR Zone

VR Zone
VR Zone

Parlando di tecnologia non si può non citare il VR Zone dove troverete decine di esperienza da fare con i Visori a realtà aumentata. Trovate sia simulatori molto semplici che simulatori complessi con joystick e pedane mobili.

Samurai Museum

Un piccolo museo molto sottovalutato dalla massa è il Samurai Museum di Kabukicho. Dentro questo museo trovate storia e miti sui Samurai con armature e armi originali che raccontano oltre 800 anni di tradizione.

  • Orari: Tutti i giorni dalle 10.30 alle 21
  • Prezzo: 1,500 yen (adulti) 750 yen (fino a 12 anni) | Gratis (sotto i 3 anni)

Conclusioni

A Kabukicho ci sono tante esperienze da fare e anche se avete poco tempo anche solo una veloce passeggiata per il quartiere la sera vi mostrerà il un lato molto caratteristico della gioventù giapponese.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.