Lago di Bled | Come visitare l’isola di Bled

Il lago di Bled si trova in Slovenia e vi lascerà senza parole. Al suo interno si trova un isolotto con un incantevole castello da cartolina. Vediamo come visitare l’isola di Bled

Il Lago di Bled è di origine glaciale e si trova a ridosso delle Alpi Giulie, non lontano dal confine italiano. È facilmente raggiungibile in auto in circa un’ora e mezza da Trieste e poco più di mezzora da Lubiana, la capitale delle Slovenia

Cosa fare a Bled

Il lago è circondato da un incantevole sentiero lungo 6 chilometri totalmente pianeggiante e facilmente percorribile da chiunque.

Facendo una passeggiata lungo il periodo del lago si trovano tantissimi ristoranti e chioschi dove rilassarsi senza perdere mai di visita l’isolotto al centro del lago di Bled. La sua atmosfera la rende un meta perfetta per un weekend di coppia.

Nelle zona del lago ci sono tanti hotel per tutte le tasche e anche case sull’albero o un romantico glamping nei parchi.

Visitare l’isola di Bled

Passeggiando per la costa del lago troverete tanti piccoli da cui è possibile prendere una pletna, una piccola barca tipica di queste zone. Con una di queste piccole barchette potete visitare l’isolotto al centro del lago.

L’isolotto ha una piccola chiesa e un piccolissimo il borgo dove è possibili passeggiare e bere qualcosa di caldo al chiosco vicino al molo.

Spiaggia al lago di Bled

Al lago di Bled è possibile Fare il bagno. In alcune “spiagge” sul lungolago troverete ombrelloni e i lettini per rilassarsi al sole. L’acqua del lago in estate, da giugno a agosto, può arrivare anche a 26 gradi grazie alle sorgenti termali nei dintorni del lago.

Dintorni del Lago di Bled

Nella zona del lago non mancano le esperienze da fare e ci sono tantissime passeggiate da fare fra le cime attorno al lago dove è possibile ammirare il lago dall’alto.

Gli appassionati di escursionismo non avranno problemi a trovare percorsi adatti a ogni esperienza. Non mancano i percorsi per le mountain bike.

Le gole di Vintgar

Non lontano dal lago di Bled si trovano le gole di Vintgar. Un meraviglioso sentiero tra ruscelli e cascate ottimo per passare una giornata a rinfrescarsi tra queste gole.

Si trovano a solo 10 minuti dal lago di Bled, lungo il canyon è stato costruito un sistema di passerelle e ponti in legno che vi condurrà nelle profondità delle gole scavate dal fiume.

Piatti tipici

In queste zone si trovano tantissimi ristoranti tipici dove è possibile mangiare il piatto più tipico della zona, la Crema Rezina una millefoglie alla crema e alla panna tagliata e servita in quadrati della misura di 7×7 cm, anche la misura fa parte della tradizione.

Questa zona della Slovenia ha anche un antica tradizioni di vini da degustare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.