Varsavia è la Capitala della Polonia, costruita per la maggior parte in epoca comunista e gli edifici che resistono tutt’oggi sono tantissimi. Ecco quando andare a Varsavia
Il periodo migliore per andare a Varsavia è da Maggio a Settembre dove le temperature medie vanno dai 15 ai 25 gradi e le giornate di pioggia sono pochissime.
Nel periodo invernale, oltre al freddo che può raggiungere i -5 gradi, le giornate di pioggia sono molto frequenti e non è raro che piova per un intera settimana.
Tra dicembre e gennaio è molto probabile che si trovi la neve ma la città è molto ben organizzata per questi casi
Vedi anche: Cosa vedere a Varsavia, la capitale della Polonia
Meteo a Varsavia
Varsavia in primavera
In primavera Varsavia si hanno ancora giornate di pioggia molto intense ma con temporali di breve durata. Le temperature sono leggermente fresche di mattina ma durante la giornata le temperature si alzano e diventano piacevoli.

Varsavia in estate
Varsavia in estate può essere un’ottima meta per sfuggire dal caldo delle nostre città. Le temperature massime si aggirano attorno ai 27 gradi e le giornate di pioggia sono rare.
Varsavia in autunno
In autunno i tanti parchi di Varsavia si tingono di un magico colore e i castelli reali che sono circondati da enormi parchi diventano incantevoli.
Varsavia in inverno
L’inverno a Varsavia è abbastanza rigido ma non troppo. Le temperature minume massime sono attorno a -5° e in caso di neve la città è molto ben attrezzata