Quando andare a Varsavia | Meteo

17

Varsavia è la Capitala della Polonia, costruita per la maggior parte in epoca comunista e gli edifici che resistono tutt’oggi sono tantissimi. Ecco quando andare a Varsavia

Il periodo migliore per andare a Varsavia è da Maggio a Settembre dove le temperature medie vanno dai 15 ai 25 gradi e le giornate di pioggia sono pochissime.

Nel periodo invernale, oltre al freddo che può raggiungere i -5 gradi, le giornate di pioggia sono molto frequenti e non è raro che piova per un intera settimana.

Tra dicembre e gennaio è molto probabile che si trovi la neve ma la città è molto ben organizzata per questi casi

Vedi anche: Cosa vedere a Varsavia, la capitale della Polonia

Meteo a Varsavia

Varsavia in primavera

In primavera Varsavia si hanno ancora giornate di pioggia molto intense ma con temporali di breve durata. Le temperature sono leggermente fresche di mattina ma durante la giornata le temperature si alzano e diventano piacevoli.

Varsavia in estate

Varsavia in estate può essere un’ottima meta per sfuggire dal caldo delle nostre città. Le temperature massime si aggirano attorno ai 27 gradi e le giornate di pioggia sono rare.

Varsavia in autunno

In autunno i tanti parchi di Varsavia si tingono di un magico colore e i castelli reali che sono circondati da enormi parchi diventano incantevoli.

Varsavia in inverno

L’inverno a Varsavia è abbastanza rigido ma non troppo. Le temperature minume massime sono attorno a -5° e in caso di neve la città è molto ben attrezzata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.